AMAMEL

Associazione Marchigiana Medicina Legale

September 2019

GROTTAMMARE 2019

AMAMEL nasce con lo scopo di “rappresentare un riferimento per gli associati nei riguardi di problemi di ordine deontologico e professionale”.
È con questa
mission che nel corso degli anni l’Associazione ha organizzato eventi formativi su tematiche per le quali si impone la focalizzazione dei contenuti e delle competenze medico-legali; tanto al fine di un costantemente progressivo miglioramento della prestazione medico-legale e non ad arida difesa di un ruolo precostituito.
Il
service di chi opera in ambito medico legale è la tutela dei cittadini e, soprattutto, delle persone fragili; corretta e qualificata professionalità medico legale quale base e garanzia della salvaguardia dei diritti di chi si trova in uno stato di bisogno.
Anche quest’anno, nel corso delle giornate di studio, verranno affrontati temi di estrema attualità, relativi agli ambiti socio-previdenziale e della responsabilità civile, scelti sulla base delle proposte dei soci.
Così la
valutazione del danno alla persona in RC la quale, stante anche scoordinati interventi del legislatore e disarmoniche sentenze della Suprema Corte di Cassazione, è ad oggi ben lungi dall’andare verso una sistematica definizione assistendosi, per contro, al crescere della confusione in ambito di definizione di fattispecie di danno e di ruoli per la valutazione delle stesse.
Parimenti in
ambito socio-previdenziale verranno trattate fattispecie le quali, a tutt’oggi, non trovano condivisa interpretazione e susseguente uniforme applicazione.
Augurandoci che questo convegno costituisca un fattivo momento di confronto e di crescita per i partecipanti, auguriamo a tutti una buona permanenza a Grottammare.


Prof. Piergiorgio Fedeli - Vice Presidente Amamel


DEPLIANT